Un mutuo per comprare una casa all’estero: come richiederlo?

Di

mutuo-per-comprare-una-casa-allesteroQualche tempo fa vi abbiamo dato qualche consiglio su come comprare un immobile all’estero e in particolare come acquistare una casa a New York .

Oggi vogliamo chiarirvi un po’ le idee su come trovare il finanziamento per farlo.

Innanzitutto, il mutuo va ricercato nel luogo stesso in cui si intende acquistare l’immobile: in Italia è difficilissimo trovare una banca che conceda mutui per acquistare all’estero perché la regolamentazione delle ipoteche e le categorie catastali differiscono di paese in paese, creando immense difficoltà.

Per la ricerca del finanziamento ci si può avvalere della stessa agenzia che ha curato la ricerca della casa: spesso, infatti, le società immobiliari offrono tale consulenza tra i loro servizi.

Proprio in base a questo principio, il gruppo immobiliare Frimm ha predisposto una piattaforma online che permette di velocizzare la comunicazione tra gli agenti immobiliari di nazioni diverse.

In alternativa, alcuni istituti bancari permettono di iniziare il percorso di ricerca del mutuo in Italia, come fa ad esempio la banca Barclays, grazie ai siti web delle sue sedi sparse in tutto il mondo.

Infine, coloro che desiderano svolgere l’intera pratica di finanziamento in Italia possono ipotecare un immobile e utilizzare la somma ricavata per la compravendita all’estero.

2 commenti su “Un mutuo per comprare una casa all’estero: come richiederlo?”
  1. antonietta ha detto:

    vorrei comprare una casa in marocco cosa devo fare? grazie

  2. nicoletta ha detto:

    Ciao Antonietta, clicca sul primo link dell’articolo qui sopra, ti porta a un altro articolo. Lì clicca sul link Condo.com, poi quando arrivi nel sito, scegli Middle East/Africa >> Morocco. Troverai una vasta selezione! Ciao


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.net – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009