TransferGo: come funziona il servizio di money transfer internazionale

Di

Come trasferire denaro all’estero all’Italia con una rimessa veloce e senza complicarsi la vita. Questo è il servizio offerto dalla piattaforma TransferGo, che funziona dai paesi dell’Eurozona, dal Regno Unito, Polonia, Norvegia, Danimarca, Ungheria, Svezia e Romania.

Ecco in sintesi il funzionamento della procedura:

L’utente/cliente deve in primo luogo creare un account personale ed effettuare il log-in. Poi deve prenotare la transazione di denaro, indicando i dati del destinatario e la cifra che desidera mandare. Poi deve effettuare un pagamento locale, ovvero un bonifico dalla sua banca oppure utilizzare una carta di debito. TransferGo si occupa del resto: una volta ricevuto il pagamento, il denaro arriva alla controparte nel giro di poche ore (comunque sempre entro il giorno lavorativo successivo).

Il servizio può essere utilizzato dovunque e in qualsiasi momento della giornata, mediante smartphone, tablet o PC. La commissione prevista per l’Italia è di 0,99 euro fissi a qui si aggiunge una percentuale dallo 0,6% al 1,5% per il cambio della valuta.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.net – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009