Professionisti.it: il network-intermediario tra domanda e offerta

Di

Molti dei nostri lettori potrebbero trovare estremamente interessante conoscere meglio il progetto Professionisti.it, un progetto nato dall’esperienza pregressa di un’équipe di lavoro che ha già lanciato portali web avviatissimi in vari ambiti professionali.

Si tratta di una rete professionale (a numero chiuso) che può costituire un valido modo per presentarsi sul mercato per una trentina di categorie di professionisti: agenti e broker assicurativi, avvocati, avvocati d’affari, agenti finanziari, ingegneri, interpreti e traduttori, commercialisti, consulenti del lavoro, architetti, designer, notai, periti e consulenti, per citarne solo alcuni. Il portale diventa infatti una piattaforma di visibilità per gli studi professionali e i liberi professionisti, ognuno dei quali – previa iscrizione – si può presentare con un curriculum vitae corredato di foto, video e altri elementi utili a mettere in luce le sue competenze.

Per le imprese, i privati cittadini cittadini e le amministrazioni pubbliche è il luogo dove si possono trovare consulenti qualificati per risolvere problematiche di tipo professionale o familiare: fisco e tasse, lavoro e previdenza, ambiente e territorio, contabilità, ristrutturazione edili, sicurezza, rogiti notarili e via dicendo.

L’utente che si reca sul portale utilizza l’interfaccia inserendo parametri come categoria professionale, competenze richieste, località ecc. Può anche fare riferimento agli articoli di consulenza già scritti da vari professionisti del network e pubblicati sul sito.

Si possono richiedere preventivi, confrontarli tra loro e chiedere ulteriori delucidazioni. La piattaforma consente addirittura di passare a un video-colloquio con il professionista: sarà come conoscerlo di persona prima di affidargli il lavoro.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.net – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009