Prestiti online: la proposta di Compass Leggero

Di

Solo qualche giorno fa vi mettevamo in guardia contro i pericoli che possono nascondersi dietro un finanziamento troppo facile richiesto online.

Ci pare invece estremamente seria e trasparente la proposta di finanziamenti del gruppo bancario Mediobanca denominati Compass Leggero. I prestiti vengono erogati nel giro di breve tempo e, con rate molto contenute (e fisse) per i primi 12 mesi, il cliente ha la possibilità di ‘respirare’ e riprendersi dalla momentanea impasse. Per, esempio, supponiamo che vi servano 9mila euro: per tutto il primo anno potete pagare una rata di soli 90 euro al mese e, solo a partire dal tredicesimo mese, la rata sarà di 185,10 euro. Ma siete comunque voi a scegliere prima della firma del contratto quale sarà l’importo delle rate dopo il primo anno.

Inoltre, a proposito dei temibili costi nascosti tra le righe dei contratti, con Compass Leggero questo rischio non si corre, in quanto l’importo delle rate contiene già l’assicurazione facoltativa a protezione del credito e anche le spese di incasso.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.net – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009