MoneyMap: il servizio di Fineco per gestire con facilità il budget familiare
Di NicolettaE’ innegabile che, tenendo sotto le entrate e le uscite con un apposito programmino per il nostro computer o smartphone, gestire il denaro personale o quello di famiglia risulti decisamente più facile.
Non tutti siamo infatti sufficientemente disciplinati da conservare scontrini, ricevute e bollette per registrare i movimenti di cassa sulla nostra agenda. I software per gestire il bilancio familiare non mancano, molti di essi sono gratuiti e decisamente user-friendly. MoneyMap per i clienti Fineco è però una soluzione diversa ed estremamente efficiente per tenere l’economia domestica sotto controllo e gestire denaro e risparmi senza difficoltà, con rapidità e in maniera divertente.
Eccone in sintesi le caratteristiche:
* Non si tratta di un programma da scaricare ma di una piattaforma online integrata nel conto Fineco.
* Privacy e sicurezza dei dati sensibili sono garantite ai massimi livello.
* Il servizio è automatico, ovvero, è collegato con tutti i canali di pagamento del conto aperto con Fineco (prelievi di contanti e pagamenti con bancomat, invio e ricezione di bonifici, pagamenti con una o più carte di credito, RID ecc.). Il programma analizza le operazioni svolte e le classifica in categorie.
* Oltre all’elaborazione automatica, è anche possibile una personalizzazione dei dati, con filtri, apporto di varianti nelle categorie e sottocategorie di spesa, creazione di grafici per l’analisi dei piccoli o grandi flussi di denaro.
* MoneyMap consente di impostare i propri preventivi di spesa in funzione del comportamento tenuto dall’utente nei mesi precedenti.
* Le operazioni svolte con le carte di credito Fineco, in Italia e all’estero sono geolocalizzate automaticamente e visualizzate su Google Maps.
Mai come oggi abbiamo bisogno di imparare a distinguere tra spese essenziali e superflue, a monitorare le uscite e a programmare opportuni tagli nel nostro budget – al fine di risparmiare senza privarci delle cose importanti. MoneyMap di Fineco è un tool validissimo in questo senso e siamo certi che nei suoi principi guida sarà presto imitato da altri istituti di credito.
Commenta o partecipa alla discussione