Mastercard MoneySend per iPhone: quando lo avremo in Italia?

Di

Negli Stati Uniti è già stata rilasciata da tempo un’applicazione gratuita per iPhone e iPad finora abbastanza gradita alla maggior parte degli utenti (alcuni di loro vorrebbero essere più tranquilli sulla sicurezza nelle transazioni, ma in fondo un po’ di diffidenza iniziale è comprensibile). Si chiama Mastercard MoneySend ed è una piattaforma molto semplice per trasferire denaro da un telefonino all’altro mediante la sinergia dell’applicazione con il sistema del banking online.

Permette agli utenti di ‘inviare’, ‘pagare’ e anche ‘richiedere denaro’ in un ampio spettro di situazioni quotidiane e informali: pagare la spesa a un familiare o a un amico, ricompensare la babysitter, saldare il conto con il giardiniere o la colf, dividere il conto per una cena, senza prelevare contanti, compilare assegni e tanto meno predisporre un bonifico.

In pratica, il software permette agli utenti di inviare o richiedere denaro mediante iPhone o iPad, ovviamente previa creazione di un conto virtuale prepagato. L’applicazione serve ad attivare le transazioni, opportunamente criptate. In ogni caso, le informazioni personali e finanziarie non sono conservate sullo smartphone o sul tablet.

Come dicevamo, per ora questo utile programmino resta un privilegio per residenti negli USA, ma se arrivasse anche da noi, probabilmente sarebbe molto gradito!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.net – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009