Metalli

  • Investire nel rame: un’opportunità sempre più attraente nel 2024

    L’oro è da sempre considerato il re dei beni rifugio durante i periodi di incertezza nei mercati finanziari. Tuttavia, il rame si sta affermando come un’opzione di investimento solida e strategica, soprattutto alla luce della crescente domanda globale di tecnologie e infrastrutture sostenibili. Il ruolo del rame nel mercato delle materie prime Nel mercato globale…

    Altro in: Metalli
  • Perché e come investire in sterline d’oro

    sterline oro

    Investire nell’oro fisico, il bene rifugio per eccellenza, significa compiere un’operazione che viene effettuata da secoli con successo. Si tratta di un investimento che ha la peculiarità di essere considerato a basso rischio in fatto di sicurezza e di convenienza nel tempo. Il tema delle sterline d’oro è di portata bensì più vasta e di…

    Altro in: Metalli
  • Come investire nell’acquisto di monete d’oro

    monete oro

    Le monete d’oro sono un settore tutt’altro che marginale tra le possibili opzioni su cui indirizzare i propri investimenti.Le monete d’oro infatti rappresentano una di quelle formule privilegiate, utilizzate da chi preferisce investimenti solidi – in tutti i sensi – piuttosto che la intangibilità degli investimenti di natura finanziaria. Il mercato, da questo punto di…

  • Investire in oro nel 2022: quando conviene davvero

    L’oro continua ad essere nel 2022 un materiale molto prezioso. Sin dall’antichità, l’idea di utilizzare questo metallo come punto di riferimento di elevato valore intrinseco e come strumento di scambio ha resistito fino ad arrivare ai giorni nostri. Ed infatti l’oro viene oggi considerato un importante bene rifugio grazie alla sua idoneità nel mantenere il…

  • Vendere oggetti in oro: come funziona?

    Spesso ci si ritrova ad avere in casa degli oggetti d’oro inutilizzati. Infatti, specialmente negli anni passati, era frequente donare gioielli realizzati in questo prezioso metallo in occasione di cerimonie religiose come battesimi e comunioni. Tuttavia, non si tratta sempre di un regalo gradito, e spesso tali gioielli rimangono negli anni in un cassetto o…

  • Comprare oro in lingotti: cosa dicono le normative fiscali

    L’acquisto di lingotti d’oro è una delle tante possibili formule di investimento. Ecco che cosa bisogna tenere presente per essere in regola. In base a una legge del 7 gennaio 2000 chi risiede in Italia può acquistare e detenere lingotti con una purezza superiore ai 995 millesimi e monete d’oro con una purezza pari o…

  • Quotazione oro online: come funziona?

    Tutti noi abbiamo in casa degli oggetti d’oro, talvolta mai utilizzati o indossati, non di rado ereditati e conservati a lungo soltanto per il loro valore affettivo. Può però giungere il momento in cui si decide di disfarsene guadagnandoci qualcosa. Ma c’è anche un consistente numero di persone che invece punta proprio sull’oro come investimento. Il…

  • Investire sull’oro: perché è il momento giusto

    Qualcuno vi ha mai suggerito: prendete posizione sull’oro come in borsa? Se non siete proprio alle prime armi come investitori forse avrete colto il messaggio: gli investimenti in oro finanziario hanno dei vantaggi rispetto all’acquisto dell’oro fisico – quello che si presenta sotto forma di lingotti, monete, gioielli. Sotto quali aspetti l’oro finanziario è meglio dell’oro…

  • Il miglior momento per comprare oro? Quando ne avete bisogno!

    L’oro è innanzitutto un’assicurazione di ricchezza. Se ritenete necessario possedere oro sicuro, non ritardate nell’acquisto, magari in attesa di un prezzo più favorevole, perché potrà succedere sempre! La vostra vera strategia dovrebbe essere quella di diversificare la vostra ricchezza complessiva, in modo da minimizzare i rischi dei mercati e degli andamenti economico-politici… e l’oro è…

    Altro in: Metalli
  • Quando le borse crollano si punta su oro, fondi monetari e titoli del tesoro USA

    Dire che nelle ultime settimane le borse mondiali hanno attraversato una fase di turbolenza è un eufemismo. L’indice della volatilità Vix (noto come “indice della paura”) è tornato ai massimi livelli dalla scorsa estate. Le perdite per i listini azionari sono state ingentissime, con miliardi di euro di capitalizzazione bruciati nel giro di poche ore….

    Altro in: Metalli

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2025, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.net – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009