Guadagnare con gli immobili: due opere ci spiegano come
Di NicolettaTra i settori più solidi sicuri per investire il denaro nel nostro paese c’è sicuramente il settore immobiliare, per sua natura assai meno rischioso che in altri paesi, per esempio gli Stati Uniti. Come per tutti gli investimenti, anche in questo campo bisogna conoscere le strategie e i passi da muovere per operare con successo.
Il dottor Marcello L. Raso, immobiliarista emergente ed esperto nella formazione in questo campo ha messo a disposizione del pubblico le sue conoscenze nel settore con due opere importanti:
* Enciclopedia degli immobili, un videocorso composto da 5 DVD curati da vari esperti del settore che approfondiscono la conoscenza delle tecniche utilizzate per il business immobiliare: aste, mutui e leasing, costruzioni e ristrutturazioni (aspetti burocratici ed edili e fiscalità (incentivi e detrazioni).
* L’e-book Guadagnare in immobili, esperienze sul campo per investire in immobili con successo, composto da 375 pagine + 3 report in omaggio (segreti delle aste immobiliari, articoli di legge per chi investe in immobili, guida fiscale alla compravendita della casa).
In questo libro Raso spiega come investire in maniera intelligente, come intraprendere una nuova attività partendo da zero e senza disporre di grossi capitali e con la giusta tempistica: parla di aste immobiliari (incluse le aste civetta), valutazione degli immobili, nuda proprietà, ottenimento di finanziamenti, gestione di mutui incagliati, creazione di cashflow, cessione del preliminare, opzioni immobiliari, compravendita dei debiti dalle banche, nozioni sugli aspetti fiscali e le agevolazioni. Utilizza esempi tratti dalla sua personale esperienza e casi concreti per spiegare come fare buoni affari nell’acquisto e nella vendita di case e terreni, per acquistare all’asta e ristrutturare, per creare rapporti di collaborazione e finanziamento con le banche.
Due guide complete e precise, ricche di spunti e suggerimenti per tutti gli aspiranti immobiliaristi. Per entrambe le opere è possibile scaricare a titolo gratuito il primo capitolo.
Commenta o partecipa alla discussione