Conti deposito
I migliori conti di deposito: cosa sono e come individuarli
Quando abbiamo intenzione di mettere al sicuro i nostri risparmi non dobbiamo fare altro che aprire un conto di deposito. Si tratta di uno strumento di investimento che si appoggia ad un conto corrente tradizionale. Va da sè che per aprirlo bisogna essere già correntisti. Con i conti deposito è possibile ottenere rendite elevate sulle proprie somme depositate, senza però correre il rischio di…
Altro in: Conti deposito, RisparmioGuida alla scelta e apertura di conti deposito online
Parlare del conto deposito vuol dire fare riferimento a uno strumento di investimento grazie al quale chi lo attiva ha l’opportunità di far fruttare i propri risparmi in sicurezza. Sempre più spesso conti di questo tipo possono essere aperti e gestiti direttamente tramite Internet: è necessario, però, essere oculati nella scelta dei migliori conti deposito online, per capire quali…
Conti deposito: le migliori proposte di febbraio 2017
Il conto deposito è uno strumento decisamente utile per proteggere i propri risparmi e farli fruttare sfruttando dei buoni tassi d’interesse. Come mostra il comparatore di SosTariffe.it per conti deposito, le soluzioni di questo tipo disponibili sono numerose e le possibilità di ottenere un tasso promozionale superiore all’1% loro sono diverse. E’ importante sottolineare che…
Altro in: Conti deposito, NotizieConto deposito in Svizzera: come e dove aprirlo
Il conto deposito è un contratto bancario che si differenzia dal conto corrente per il fatto di assicurare ai depositanti rendimenti più elevati. In Italia, il conto deposito può essere aperto online o presso le filiali bancarie; di norma non comporta spese (a parte il pagamento del bollo) e garantisce tassi di interesse relativamente alti,…
Altro in: Conti deposito, Da non perdereImposta di bollo sui prodotti finanziari: riassunto delle novità per il 2014
Sono questi i giorni in cui i possessori di prodotti finanziari e i correntisti ricevono le comunicazioni periodiche dal proprio istituto di credito. Se nel periodo delle feste di fine anno erano distratti e hanno perso gli aggiornamenti giornalistici riguardanti la Legge di Stabilità 2014 emanata dal governo Letta, scopriranno che l’imposta di bollo (anche…
Conti deposito sempre meno generosi, ma buoni parcheggi di liquidità
Per un investitore accorto, la partenza per le vacanze deve essere preceduta da mosse oculate riguardanti gli investimenti che ha in portafoglio. In questa fase di transizione sui mercati sono molti gli operatori – anche quelli più propensi al rischio – che accettano di parcheggiare i loro capitali sui conti di deposito che, quanto meno…
Altro in: Conti deposito, NotizieConti deposito e conti correnti abbinati: una proposta sempre più diffusa
La differenza principale tra un conto deposito e un conto corrente sta nel fatto che il primo fornisce migliori tassi di interesse per il denaro depositato, mentre il secondo fornisce tutta una serie di servizi da utilizzare con il conto (carta di credito, bancomat, bonifici, domiciliazione di bollette ecc.). In realtà, anche il conto corrente…
Imposta di bollo su conti deposito: perché alcune banche ne anticipano l’addebito?
Alcuni clienti che di recente hanno sottoscritto un conto deposito con somme vincolate presso una banca si sono accorti di un fatto singolare: l’imposta di bollo è stata addebitata anticipatamente rispetto alla scadenza del 31 dicembre 2012, sottraendola alla somma da loro versata con un vincolo che dà diritto a un tasso di interesse promozionale….
Altro in: Banche, Conti depositoImposta di bollo: che cosa cambia nel 2013
E’ scattato ieri l’aumento dallo 0,10% allo 0,15% dell’imposta di bollo sui conti deposito e sui buoni postali già prevista dal testo del decreto “salva-Italia”, uno dei primi provvedimenti presi dal governo Monti. Andrà ovviamente a diminuire i rendimenti dei conti di deposito e di altri prodotti finanziari. Pagheranno questo balzello dell’1,5 per mille del…
Lo scudo della BCE dà nuovo impulso ai conti deposito
La mossa della Banca Centrale Europea non è soltanto riuscita a far calare i rendimenti dei titoli di stato, sia a breve che a lunga scadenza, ma è destinata ad avere un altro effetto importante in materia di investimenti. Innanzi tutto, premia tutti coloro che hanno continuato a credere nella solidità del paese nei momenti…
Altro in: Conti deposito, Notizie