Con Cryptoradar ricevi degli alert quando Bitcoin raggiunge un certo prezzo
Di NicolettaIl valore del Bitcoin e di altre importanti criptovalute si è enormemente moltiplicato negli ultimi anni. Il problema insito in questi investimenti, però, è che le quotazioni sono estremamente instabili: un giorno il loro valore si impennano, il giorno dopo cade bruscamente. Con una tale volatilità il rischio è assai elevato. Per questo ben vengano dei sistemi di allerta sulle variazioni dei prezzi, che mettono l’investitore in grado di vendere o comprare al momento giusto.
Uno dei più utili servizi di questo tipo si chiama cryptoradar.co e consente di creare tutti gli avvisi desiderati, a titolo gratuito, ricevendo notifiche mediante il canale preferito: e-mail, Telegram, Discord o Slack. È possibile impostare gli avvisi in base al prezzo target, alla volatilità o al periodo. Ad esempio possiamo chiedere di avvisati quando il valore del Bitcoin sale del 10% nel giro di un’ora (quello sarebbe un buon momento per vendere) .
L’utente progetta la tipologia di alert desiderata mediante le opzioni di configurazione messe a sua disposizione. Prima di tutto il tipo di avviso:
- quando il prezzo di una criptovaluta raggiunge un obiettivo specifico
- quando il prezzo di una criptovaluta aumenta una percentuale specifica in un certo periodo di tempo
- un avviso ogni mattina.
Poi occorre scegliere la criptovaluta desiderata (cryptoradar ne supporta un centinaio) e la piattaforma di trading su cui si sta oprando. Poi il prezzo target e l’opzione se l’alert debba scattare sopra o sotto di esso. Infine, si indica la modalità di ricezione della notifica (posta elettronica, messenger ecc.). È anche importante specificare una nota abbinata all’avviso, che ci rammenti il motivo per cui è stato impostato. Esiste anche la possibilità di chiedere dei promemoria ricorrenti, che vengono attivati ogniqualvolta il prezzo soddisfa determinati requisiti stabiliti a monte.
Commenta o partecipa alla discussione