Come tutelarsi dalle truffe nella vendita di un’auto usata

Di

auto usateAl giorno d’oggi le truffe sono ahinoi sempre più diffuse, specialmente nei mercati meno tutelati  e dove regna ancora la vendita al privato, come quello dell’auto. Anche il consumatore più attento ha vita difficile in una giungla di furbetti che vogliono solamente creare la situazione perfetta per scappare con il malloppo, lasciando il malcapitato venditore senz’auto e senza soldi.

Per rendere questa nicchia di mercato più sicura e strutturata, arrivano dal web nuove aziende che rappresentano un punto sicuro per gli utenti che si avventurano nel mondo della compravendita auto. Un portale interessante da questo punto di vista è noicompriamoauto.it, start-up tedesca che si pone l’obiettivo di semplificare e rendere più accessibile e sicura – anche per gli utenti meno esperti – la vendita di un’automobile online. L’ingrediente vincente di noicompriamoauto.it sembra essere l’assistenza al cliente in tutte le sue sfaccettature. Immettendo modello e anno di immatricolazione del proprio veicolo online, l’utente riceve una valutazione indicativa del proprio veicolo, che poi verrà personalizzata in filiale da uno degli esperti dell’azienda, il quale effettuerà con la dovuta cura una quotazione seria e affidabile per il veicolo in questione. Successivamente alla perizia la quotazione ottenuta potrà essere messa nero su bianco dal cliente firmando, se sarà soddisfatto, il contratto per vendere la propria auto a noicompriamoauto.it, non dovendosi preoccupare della burocrazia del passaggio di proprietà, perché sarà effettuata gratuitamente dall’azienda stessa. Il pagamento del veicolo infine, che crea nel venditore che tratta con privati una certa ansia e insicurezza, viene erogato attraverso bonifico bancario nelle 24 ore successive alla vendita, lasciando l’automobilista libero di tornare a casa più … leggero.

Troppo facile per essere vero? Non vi resta che provare senza impegno e diventare parte della nuova tendenza che nonostante l’attuale calo di immatricolazioni di nuovi veicoli, sembra puntare sul riciclo dell’usato e sulla sostenibilità del mercato, rinunciando alle spese di possedere un veicolo privato optando magari per alternative più all’avanguardia ed ecologiche, come per esempio il car-pooling oppure il già più conosciuto car-sharing.

53 commenti su “Come tutelarsi dalle truffe nella vendita di un’auto usata”
  1. roberto ha detto:

    Ma stiamo scherzando, queste sono alcune opinioni e i risultati di chi a provato a contattare il sito noiacquistiamoauto

  2. Paolo ha detto:

    Non è tanto per le valutazione molto più bassa di quella automatica del sito.. è ovvio.. poi, con me sono stati onesti, me l’hanno confermato subito all’appuntamento che sarebbe stata una quotazione reale più o meno come venderla ad un privato.. Mi andava bene..
    Valutazione fatta da un’esperto, molto accurata e professionale che, dopo la stipula del contratto ed il passaggio di proprietà, garantisce con la sua “faccia” l’esito positivo del pagamento. Peccato che le tanto pubblicizzate “24 ore” sono già diventate una settimana e non ho ancora ricevuto il denaro dal 13 Febbraio..! Non gioca a loro favore.
    Sicuramente l’automobilista torna a casa più leggero…!!

  3. Alex ha detto:

    Ho avuto una pessima esperienza con questi buffoni, la valutazione che mandano è una presa in giro, quando arrivi lì ti danno il 30/40% in meno!….infatti questi non fanno neanche scrivere recensioni sulla loro misera pagina Facebook, mi sono poi rivolto a dei loro concorrenti molto più seri, http://www.ilvalutatore.it , chiedono on line un po’ di dati dell’auto (infatti è più normale visto che ti fanno la vera loro offerta definitiva, mi sembrava strano quando mi chiedevano solo anno, modello e km) ti danno (entro 24 ore lavorative) la loro offerta definitiva via email (la valutazione non è fatta da un algoritmo ma da esperti del settore) e quando vai lì a Parma non trovi sorprese, la cifra che ti danno è quella (naturalmente se l’auto è come l’hai descritta). Pagano subito con assegno circolare e vai in banca con loro mentre te lo fanno!….infatti si vede subito dalla loro pagina Facebook che è aperta a commenti, critiche e recensioni…qualche critica c’è, ma riguarda solo il fatto che qualcuno vorrebbe realizzare di più della sua auto, certo sono commercianti e non si può pretendere che la paghino come un privato utente finale. Li consiglio.

  4. Espertoauto ha detto:

    Truffa truffa la loro prima valutazione non rispecchia ciò che offrono in sede poca serietà meglio il valutatore Parma 2.000.000 di volte personale serio e preparato anziché quattro pischelli incompetenti

  5. carlo ha detto:

    domani ho l’incontro con Loro non so

  6. carlo ha detto:

    domani ho l’incontro per la valutazione della Mia auto, non so cosa Mi aspetta.
    C

  7. Roberto ha detto:

    anche io purtroppo sono caduto nella trappola di noicompriamoauto.it una vera bufala quotazione della mia auto dimezzata rispetto alla quotazione fatta qualche giorno prima . Fissato nuovo appuntamento con il valutatore dalle recensioni lette mi sembra siano persone serie.

  8. roberto ha detto:

    mercoledi mi sono recato a collecchio entrato in autosalone noti subito la gentilezza e la professionalita dello staff.la valutazione della mia auto è stata esattanente quella patuita qualche giorno prima tramite mail.IL VALUTATORE se dovete vendere un auto provate ,sarete soddisfatti fatti non parole .

  9. davide ha detto:

    salve, io ho preso appuntamento la valutazione è stata adeguata ma non mi fido per il fatto che il bonifico te lo fanno dopo aver effettuato il passaggio, vorrei capire, qualcuno ha preso i soldi da questa azienda?

  10. davide ha detto:

    ma i soldi li hai presi?

  11. roberto ha detto:

    il valutatore dopo il passaggio di proprieta ti porta direttamente in banca ,che ti rilascia un assegno circolare , oppure se preferisci ti fà un bonifico bancario .noicompriamoauto.it non so e nemmeno lo voglio sapere dopo l esperienza fatta.

  12. Alex ha detto:

    Pessima esperienza con Noicompriamoauto.valutazione online 18000.
    Mi raccomando col personale del call center di non farmi perdere tempo, trovando al dunque un’offerta molto più bassa; mi viene garantito che se l’auto e nelle condizioni dichiarate, l’offerta difficilmente si discosterà di più del 10%.
    Personale di Genova gentile e disponibile ed apparentemente anche professionale, effettua un lungo ed accurato controllo, verificando la corrispondenza col da me dichiarato; anzi, ho persino optional in più.
    Arriva finalmente la quotazione: 11.000.l!!!!
    Un solo commento: cialtroni!
    Trovo il modus operandi di questa organizzazione profondamente scorretto.
    Non ne faccio una questione di merito, ma di modo, appunto.

  13. Riccardo Fiorini ha detto:

    Pagamento dopo la procura a vendere ??? Stiamo scherzando ? E se non pagano ? Ciao soldi senza nessuna speranza .. Qualcuno e stato pagato ??

  14. UnPoveroFesso ha detto:

    Valutazione sul sito oltre 1.900 euro. Al telefono chiedo all’impiegata che vi contatta per confermare l’appuntamento se la valutazione reale si discosterà poi molto da quella del sito, dato che la sede più vicina è a quasi 100km e dobbiamo impegnare 2 auto per andare in caso di vendita, per poter fare ritorno. Mi viene risposto che quella valutazione presuppone una macchina che stia apposto, con i km corrispondenti a quanto dichiarato, con tutti i tagliandi in regola etc.
    Bene partiamo fiduciosi che il prezzo oscilli di qualche centinaio di euro al massimo visto che la macchina è in ottimo stato, unico proprietario, 90.000 km (come dichiarato nel preventivo sul sito), tutti i tagliandi anno per anno dall’officina autorizzata e revisioni, gomme e batteria nuove, bollo già pagato per altri 10 mesi (!).
    Arriviamo dopo oltre mezz’ora di attesa rispetto all’orario dell’appuntamento senza che nessuno ci abbia accolto in alcun modo, l’impiegato la vede, la prova, va tutto bene, richiede tutti i tagliandi etc.
    Manda il tutto con un tablet alla sede, arriva la valutazione: 389 euro (!!!!). oltre 1.500 euro di differenza su quanto indicato dal sito. Unica motivazione data è che il mercato è saturo.
    Se l’avete in zona potete perderci una mattinata solo per farvi due risate, ma se dovete fare km. altamente sconsigliato.

  15. mario ha detto:

    è sicuramente uno “specchio per allodole” in internet ti attirano con un prezzo alto che incuriosisce sicuramente la parte venditrice, poi una volta attivati al loro centro ha una svalutazione di almeno il 30% poi vengono sottratti tutti i difetti. A questo punto conveniva rivolgersi ad una concessionaria tradizionale, per lo meno a vendita avvenuta hai un assegno circolare in mano. Vi do un consiglio non accettate mai la prima offerta che vi fanno attraverso il sistema di offerte, ma attendete a casa la seconda offerta fatta dall’operatore telefonico che sicuramente è maggiore anche se di poco.
    Servizio moooooooooooolto negativo

  16. SA ha detto:

    Solo apparentemente organizzatissimi e solo apparentemente professionali
    In aggiunta a tutti gli altri commenti non lusinghieri già pubblicati da altri, stupisce il fatto che un commerciante d’auto non disponga di una targa prova. Io me ne sono andato. Manca il minimo sindacale per la professione.

  17. Sev ha detto:

    Il mio grosso dilemma non è tanto la valutazione come tanti dicono, ma il passaggio di proprietà.
    Si tratta di un passaggio reale e legale?
    Posso stare tranquillo che se capita qualcosa il documento che mi rilasciano è in regola?
    Per esempio anni fa mi arrivò una multa per una moto che avevo rottamato, con il certificato originale di rottamazioni fui a posto, ma con questi?

  18. Paolo ha detto:

    Buongiorno a tutti.
    Vorrei sapere se, a prescindere dalla riduzione del valore della valutazione, qualcuno ha concluso la vendita e ricevuto i soldi?

  19. salvatore zappardino ha detto:

    La mia MORTIFICANTE esperienza con “Noicompriamoauto”): Essendo stato anche procuratore legale, non uso il termine “truffa”per non incorrere in negatività. Desidero solo dire a questi soggetti la parola “VERGOGNA”. Recatomi da Messina IL 7/12/2015 alla filiale di Catania (180 km andata e ritorno), un tecnico-valutatore (pischello però preparato) ha visionato la mia vettura (non da poco, una Maserati),fatto 50 fotografie e filmati, e, dopo averla definita “perfetta e tenuta splendidamente”,ha steso al computer la sua relazione,da lui stesso definita “molto positiva”; ha inserito tutti i dati nel valutatore del sito e….oplà: la valutazione della mia auto di 18.666 euro offerti in preventivo, è scesa di colpo a 9.200 euro !!….Questo perchè c’era “il neo di diversi proprietari precedenti” (normale per una vettura precedentemente utilizzata da concessionari per noleggio matrimoni,ma con soli 76000 km e in condizioni da vetrina); mentre,in totale spregio di quanto esposto nelle condizioni preventive dai Soggetti,che recitavano testualmente che avrebbero fatto aumentare l’offerta,tutti gli optionals dell’auto “non sono stati presi nemmeno in considerazione”,come candidamente dichiarato dal perito stesso!!.Segnalo che l’auto nuova costava 101 mila euro… Il solo tettuccio apribile costa 6.000 euro (n.d.r.). Insieme alla mia Associazione Consumatori,ritengo procederò a formale richiesta di rimborso-spese e danni, ritenendo vi siano nel loro sito e nel comportamento precontrattuale, gli estremi della “pubblicità ingannevole e non obbiettiva”, (specchietto per le allodole), se non di peggio sotto il profilo penale!…Come si può far spendere tempo e denaro alle persone,fargli fare 180 km, e poi più che DIMEZZARE un’offerta,perdipiù per un’auto che il loro perito definisce “PERFETTA”(oltre che bellissima)? Ovviamente la mia esperienza è comprovabile da carte (offerte) e Testimoni. Mi sono sentito,oltre che preso in giro, OFFESO da tutto l’insieme. Questi signori non dovrebbero avere cittadinanza giuridica: MI è sembrato di essere al Banco dei Pegni, dove degli “strozz….” cercano di arraffare beni di valore con una manciata di grano a poveracci che hanno bisogno !… Io fortunatamente non ne avevo. Ma EVITATELI,se non volete fare una pessima e vergognosa esperienza. VERGOGNA ! VERGOGNA! VERGOGNA!

  20. Pasquale ha detto:

    Pressato da insistenti email decido di prenotare una valutazione reale della mia auto a Roma Aurelia.Imposto tutto il pomeriggio di lunedi scorso su questo appuntamento alle 17,30. Prima sorpresa: mi viene subito detto che mi avrebbero fatto una valutazione definitiva solo a patto di vendere subito la mia auto ! Seconda sorpresa : firma subito il contratto di vendita ed il pagamento arriverà mediante bonifico fra 48 ore !! In conclusione si sono rifiutati di farmi la valutazione definitiva dell’auto perché non ho accettato di venderla subito,impegno da assumere ancor prima di conoscere il valore reale….!! Veramente sorpreso da tanta arroganza intellettuale saluto e me ne vado,rammaricandomi del pomeriggio sprecato ( e meno male che la casa madre è in Germania e non in qualche Paese meno civile….!)
    Da sconsigliare per macchine “serie” in ottimo stato come la mia, da consigliare per chi non ha molto da perdere e vuole liberarsi di qualche catorcio altrimenti ingestibile.

  21. Alex ha detto:

    Ahahahahah…
    La parte migliore di questo articolo è la seguente: “[…] che poi verrà personalizzata in filiale da uno degli esperti dell’azienda, il quale effettuerà con la dovuta cura una quotazione seria e affidabile per il veicolo in questione.” 😀
    Circa “l’esperto”…
    Trattasi di un “automa” perfettamente in grado di sorridere, interloquire, fare foto e inviare dati, ma assolutamente ignorante di meccanica e carrozzeria.
    Ma è più importante spiegare, a chi non lo sapesse, la parte della valutazione “seria ed affidabile”: prendete la valutazione online, se è inferiore ai 2000 euro, in “filiale” (in genere uno squallido garage) vi offrono tra zero e 200 euro; se è tra 2000 e 5000 euro, in filiale vi offrono un quarto; se è oltre i 5000 euro, in filiale vi offrono tra il 75% e il 50%.
    Fine.

    Fonte: faccio parte di un gruppo di ricerca universitario il quale, come a suo tempo fece Cialdini, esegue ricerche scientifiche sul campo (con metodo scientifico) circa l’utilizzo delle tecniche di marketing. In tale quadro siamo andati in ben 12 “filiali” italiane di noicompriamoauto.it (da Lecce a Milano) con 36 autoveicoli diversi (3 per ogni filiale). I risultati sono sopra esposti…

  22. andrea ha detto:

    La mia esperienza con questa società è in linea con il 90% dei feedback che ho letto sopra.
    Nessuno ti regala niente , diceva mio nonno. E’ proprio con questo spirito che mi sono recato all’appuntamento, convinto gia da subito che i 19.500 euro proposti on-line per la mia auto ,difficilmente sarebbero stati depositati nel mio IBAN.
    Non immaginavo però che la valutazione fatta in loco fosse più bassa del 50% della precedente.
    Faccio un passo in dietro. Appena saliti in auto per la prova, il giovane ispettore mette le mani avanti sottolineando una leggera vibrazione dell’auto. Lo guardo e gli dico che quello che ha detto non corrisponde a verità. il discorso finisce li e proseguiamo.
    alla fine del drive test la macchina viene considerata perfetta, così come le condizioni della carrozzeria e degli interni. Sapevo di avere tenuto la macchina sempre molto molto bene.
    Alla fine dell’ispezione però scatta il piano B, quello che probabilmente devono mettere in atto quando le macchine sono perfette e bisogna trovare per forza qualcosa. Ad un certo punto il perito estrae dalla tasca una specie di tester portatile e lo punta sul cofano: .. : <>.. lo guardo smarrito, e chiedo: scusa cosa hai detto? :<>. Sbigottito e anche un po infastidito dico che questo non coincide con la realtà, l’auto non ha mai subito nemmeno un graffio e quindi questo test (per altro non normato, e fatto con strumenti volanti) per me non è affidabile, soprattutto se poi si riflette sulla quotazione.
    Alla fine di questo triste teatrino, dove l’ispettore sembrava recitare una poesia imparata a memoria (su questo è da dargli atto. fanno formazione in modo massiccio) ci avviamo in ufficio.
    Risultato finale da 19.500euro siamo arrivati a 10.000.
    Mi alzo, raccolgo libretto, CDP e chiavi, do il mio feedback negativo a caldo, cosa che in quell’ufficio sentiranno 20 volte al giorno a giudicare dalla reazione del perito il quale non ha fatto una piega, e me ne vado.

    Conclusione: Cosa costruita bene a livello mediatico. bel sito-intuitivo, valutazione immediata senza noiose iscrizioni. Di fatto però è uno specchietto per le allodole valido solo in 2 casi.
    1- SE SEI DISPERATO, e dopo aver portato i vassoi e le posate al compro ora vuoi ancora raccimulare qualcosina, vai pure li.
    2-SE LA TUA AUTO E’ QUASI DA ROTTAMARE e non voi smazzarti con il bollo dell’anno successivo, e non vuoi incendiarla perché hai paura di una denuncia penale allora è il posto che fa per te.

    Per tutto il resto, lasciate stare.

    Ultima cosa, Loro sono molto abili nel web marketing, cancellano i commenti negativi e ne scrivono un sacco di positivi, da questo profilo hanno una struttura impressionante.

    Andrea

  23. andrea ha detto:

    il posto precedente non ha riportato una parte della spiegazione perché compreso fra le <> del discorso diretto.

    Intendevo dire che hanno effettuato una misurazione della vernice sul cofano e da quello hanno stabilito che l’auto era stata incidentata perché lo spessore di vernice non era omogeneo. questo non era assolutamente vero.

    Andrea

  24. lorenzo ha detto:

    TEMPO PERSO e mezza giornata di lavoro…
    premetto che sono molto diffidente e scettico verso queste cose e quindi quando mi sento chiamare da un certo Marco gli premetto subito che non mi interessa essendo loro una societa’…

    lui mi assicura una quotazione come quella da me richiesta,o addirittura superiore se il veicolo era in ordine..
    e allora decido di andare all’appuntamento…

    la vettura è giudicata bellissima e in piena efficenza dal loro test drive(un giro di palazzo lo chiamano test drive..)

    alla fine vettura mi viene valutata il 35 % in meno della quotazione telefonica…

    Senza una spiegazione e senza riscontrare un difetto o altro…anzi elogiando lo stato del mezzo..
    dopo mezza giornata di lavoro persa con chi non sa leggere neanche un CDP o che valuta un auto con un giro di palazzo…CHE BUFFONI…..

  25. Valentina ha detto:

    ciao a tutti,
    questi commenti mi sono stati molto utili perchè volevo prenotare per la settimana prossima un appuntamento a mestre, ma dopo aver letto tutto ciò mi sa che non lo prenoterò affatto.
    attirata dal prezzo vantaggioso che mi avevano messo on line (6000 euro per una Copen Daihatsu), mi sono detta che valeva la pena provare. la mia è una macchina di nicchia e so che all’estero è molto richiesta, ma in italia no, per cui volevo tentare.
    per la verità ne avevo già prenotato un appuntamento via web per venerdi e ieri mi ha contattato una signorina del call center chiedendomi alcune cose per fissare l’appuntamento: ma come, non l’avevo già preso via web??? vabbe, rispondiamo alle domande.
    mi chiede i km della macchina e altre cose che non ricordo, poi quando mi chiede l’intestatario rispondo che la macchina è cointestata a me e a mio padre. lei mi dice che dobbiamo esserci entrambi per la valutazione della macchina e insiste che senza la presenza di entrambi non verrà fatta alcuna valutazione.
    la cosa mi puzza alquanto perchè io andavo solo per una valutazione, se fosse stata di mio gradimento sarei tornata con mio padre per la firma ma questo avrebbe voluto dire far perdere il pomeriggio a me (ok in questo momento non lavoro, per cui mi sarebbe andato bene), ma voleva anche dire far perdere il pomeriggio a mio padre che avrebbe dovuto rivedere tutto il giro delle visite mediche della settimana ( è un medico di condotta), per fare 70 km per la valutazione della macchina.
    insisto con quella del call center che non posso scomodare mio padre per una valutazione e questa mi dice che la politica aziendale è che o ci siamo entrambi o non viene fatto nulla.
    allora io molto gentilmente la saluto e arrivederci. vediamo se mi chiamano ancora…di certo io non li cerco piu…

  26. Aquilanti Giorgio ha detto:

    Non fidatevi della prima valutazione di Noicomperiamoauto per degree solo tempo, quando andate li vi daranno meno della meta di quello che Gia vi anno detto Prima, perderete mezza giornata oltre all’incazzatura, a Roma si dice Sono una SOLA.

  27. Fabio ha detto:

    valutazione dell’auto dal portale – praticamente nuova e con pochi km – 29.200 euro ma con la quasi certezza di potersi – a loro dire – poi avvicinare a quella ufficiale di quattroruote (30.880) considerando km e allestimento, offerta reale invece di “soli” 10 milia Euro in meno

  28. Vincenzo ha detto:

    Esperienza allucinante fatta ieri nella filiale ( un minuscolo box dentro uno squallido garage di periferia ) di Salerno. Faccio 400km allettato da un’offerta super vantaggiosa ( variabile da 2300 a 2900€ secondo i giorni…) per la mia Seat Cordoba del 2004, in uso e perfettamente funzionante con segni esterni di usura e sollecitato da continue e-mail. Mi aspettavo di trovare meccanici competenti e gente professionale, invece mi accolgono dei ragazzotti incompetenti e indiscreti che, dopo un giro del palazzo ( prova su strada ) e la compilazione di dati su un tablet, mi fanno aspettare circa due ore per poi propormi 200 (duecento)€ diìcendo che “queste macchine non hanno più mercato”. Ammesso che ciò sia vero ( in contrasto con quanto affermano sul sito : ogni marca, anno, stato..) non dovrebbero permettersi di fare valutazioni online di auto simili, proponendo cifre stratosferiche. Inaccettabile, vergognoso e altro ancora : di sicuro è pubblicità ingannevole, ma credo si sfiori anche altro. Da evitare, assolutamente.

  29. Francesco Carmisciano ha detto:

    Vincenzo scusa sn Francesco. ..la filiale di salerno é quella in via schiavo 9 all interno garage dell artista. ….non vorrei prendere solazze….

  30. Carlo ha detto:

    Sono stato stamattina alla sede di Salerno della noicompriamoauto. In primis mi hanno valutato l’auto €. 9356,00. Effettivo valore di mercato €.10.100,00 ma se l’auto è come descritta dicono che si scosteranno di poco dalla prima valutazione. La mia auto non è perfetta, ma di più,e con molto meno chilometri di una macchina della stessa età pertanto ero curioso di sapere come andava a finire. Morale dopo un accurato stato d’uso della macchina con i complimenti per come era tenuta, attendiamo il responso dagli uffici dove è stato inviato tutto il rapporto con foto comprese e arriva la valutazione massima €. 6.300,00. Truffatori!!!

  31. Gianni ha detto:

    Ho incontrato a Bari questi signori in un garage pubblico a pagamento…ridicolo. Per una macchina in perfette condizioni certificata nei km. Valore di mercato 14.000 quotazione del loro sito 14150 euro hanno avuto il coraggio ad occhi bassi di offrirmi meno di 8000 euro. Il tutto mentre tra di loro deridevano delle vetture altri di malcapitati clienti. Hanno testato la mia macchina in cui le centraline elettroniche ne determinano lo stato d’uso a orecchio ma hanno fatto un test “determinante” sullo spessore della vernice. Io nonostante 3 telefonate al loro call center e 300 km non posso che confermare le esperienze negative di chi mi ha preceduto.

  32. Silvio ha detto:

    Allo stesso modo hanno trattato me con un offerta ridicola rispetto alla norma .
    Accolto in una topaia di garage sotterraneo!!!!!

  33. Michele ha detto:

    Dopo la valutazione della mia auto da parte della filiale di Rimini, ho declinato l’offerta che mi pareva troppo bassa (ma questo lo capisco, è il loro lavoro).
    Sono stato ricontattato una seconda a distanza di un paio di giorni, dove mi rinnovavano l’interesse per la mia auto, ma una volta identificato, mi hanno dato del bugiardo e del pezzente.
    Tengo a precisare che avevo un fermo amministrativo di cui non mi ero accorto ed estinto il giorno dopo.
    Mi complimento con i signori che invece di fidelizzare un nuovo cliente, hanno deciso di infamarlo.
    Che sia un nuovo sistema sicuro per guadagnarsi un cliente fedele?
    Fortuna mia non ho né fretta ne bisogno di vendere.
    Ma sicuramente non saranno loro i primi a godere della mia auto.

  34. Fabio ha detto:

    Ho ricevuto on-line una valutazione sulla mia Cruze di 8.100€ + eventuali accessori non di serie. Mi sono recato nella sede di Latina dove, ad attendermi all’appuntamento, c’era una sola persona “incapace” di dare anche un piccolo parere… figuriamoci una valutazione.
    Non mi soffermo a descrivere il presunto meccanico ma vado subito al dunque.
    Come optional la mia auto ha un navigatore satellitare bluetooth della casa pagato 700€ e la macchina non ha difetti ma solo un leggerissimo graffio sul paraurti posteriore sinistro. La valutazione dalla Germania è stata di 4.000€… ben la metà!
    Per quale motivo??? Non si sà…
    Mi sono fatto quasi 100 km, ho perso quasi 3 ore per aver una disavventura che non auguro neanche al mio peggior nemico.
    Volete vendere? Fatelo in privato

  35. Ugo ha detto:

    Pure io ho cercato di vedere il valore della mia auto, il valore che loro indicano non e il vero che pagano, cercano tutte le scuse per ridurre il pezzo. Fanno vedere che non vale niente, però la vogliono comprare.

  36. Nicoletta ha detto:

    Ma io non capisco perché poi il pagamento deve essere fatto dopo che questi fanno il passaggio di proprietà????

  37. alex ha detto:

    Possedevo un’auto d’epoca valutata sul loro sito 2900 euro (valore effettivo 3000).
    la porto nella loro sede di Bologna, e dopo una prova su strada, rientriamo in ufficio, dove facciamo diversi accertamenti, verifichiamo che è registrata come veicolo storico ASI, documenti a posto , bolli pagati, ecc.
    Alchè fanno diverse telefonate e consulti vari, dopo di che viene valutata da un loro esperto 314 euro. Hanno voglia di far perdere tempo? piuttosto la rottamo.
    Il veicolo non era in perfette condizioni, ma non sicuramente da essere valutata così poco vista poi la loro valutazione iniziale.
    L’auto è stata poi venduta per conto mio a 3000 ad un collezionista.
    Aggiungo valutazioni su siti “amici” entusiaste, chiaramente gonfiate.
    Da sconsigliare, inutile perdita di tempo, forse valida offerta solo se si ha un ‘auto da rottamare.

  38. Emanuele ha detto:

    Ho ceduto l” auto a questa azienda presso agenzia di Sassari a distanza di 16 giorni non ho ottenuto il pagamento del dovuto nonostante i ripetuti solleciti presso agenzia territoriale, numero verde e mail.

  39. Adriano ha detto:

    Il pagamento e’ stato poi effettuato!

  40. Adriano ha detto:

    Scusa… Effettuato?

  41. Vito ha detto:

    Avevo un appuntamento oggi pomeriggio x la valutazione dell’auto, dopo avere letto le recensioni ho disdetto. Grazie a tutti

  42. Merlo flavia ha detto:

    Non perdete tempo mi offrono dopo tante domande circa 4000 euro dopo circa 2 ore di test tutti positivi mi offrono sotto 1000 euro E’ solo una bufala . Da evitare

  43. veronica ha detto:

    Io dovrei andarci domani,o paura che poi nn paghino o nn facciano il passaggio.

  44. veronica ha detto:

    Adriano io pure devo portarla a Sassari mi dai qualche consiglio su noicompriamoauto.

  45. Giuseppe ha detto:

    Salve,
    sulla piazza di Milano ormai è più di un anno che opera indisturbato un signore di nome Matteo Gnaccarini (a volte usa nomi falsi come Claudio Galina) che continua a cambiare “partner” con ragioni sociali diverse come Autovai di Alessia Mauri o Vanauto di Vanessa Lepore. Fa firmare dei contratti farlocchi, prende caparre fra i 3 e i 4mila euro, poi dopo qualche giorno ti manda una raccomandata intimandoti di pagare il saldo altrimenti trattiene la caparra. I truffati sono tantissimi, è nato un blog attraverso il quale i truffati vengono in contatto fra di loro ( https://truffavanauto.wordpress.com/ ). La cosa incredibile è che Questo signore Matteo Gnaccarini ha diverse decine di denunce ma continua a truffare indisturbato. Vi sembra normale? Il sito è nato con l’intento di aiutare le persone truffate che sicuramente hanno sporto enuncia contro un inesistente Claudio Gallina e che collegandosi al sito possono scoprire la vera identità di questa persona disonesta. Grazie per l’ospitalità.

  46. Salvatore ha detto:

    Ho preso appuntamento alla sede di Sassari da noicompriamousato, nel loro ufficio il personale è stato molto gentile e disponibile. Però la valutazione è stata molto deludente, premetto che il mezzo valutato è un furgone (autocarro) del 2001; usato per lavoro naturalmente con graffi e segni di usura con 210’000km. La valutazione iniziale sul sito era di 735 euro, ho pensato va beh verrà valutato qualcosina di meno però almeno mi pago il passaggio del nuovo furgone. Dopo avermi controllato il furgone e scattato le foto, dopo quasi un’ora, mi hanno comunicato la valutazione reale… la somma euro 79 euro. Non ridete è la verità!!! Per sfizio ho fatto un giro per le concessionarie, per un usato del 2001 con le condizioni generali mediocri di carrozzeria e con 250’000 km (simile al mio furgone), il valore minimo è di 2’000 euro. Vorrei sottolineare che voglio 2’000 euro ma almeno una valutazione sensata non una presa in giro!

  47. Luca S. ha detto:

    Informazioni su sito false

    Circa un mese fa, cercavo aziende che trattassero il recupero di auto accidentate, ed ho trovato questa azienda su internet. Ho scritto a noicompriamoauto per verificare la valutazione della mia auto, ancora in buone condizioni nella parte motoristica, ma danneggiata nell’asse posteriore, e quindi non possibile da portare a un appuntamento.

    La prima risposta, immediata, è stata che non acquistavano auto marcianti.

    Allora ho scritto di nuovo, facendo presente che il loro stesso sito, nella pagina
    https://www.noicompriamoauto.it/costo-rottamazione-auto/
    indica chiaramente:

    “Siamo un’innovativa azienda internazionale che acquista qualsiasi tipo di usato, anche gravemente incidentato o con un chilometraggio elevato.Mettiamo a tua disposizione uno strumento di valutazione totalmente gratuito. Usando il tool in cima alla pagina scoprirai in pochissimi minuti qual è il valore residuo del tuo veicolo. Successivamente, se vorrai, potrai prenotare un appuntamento in filiale per una perizia dal vivo.”

    E più sotto, stessa pagina:
    “Noicompriamoauto.it accetta infatti qualunque tipologia di veicolo: auto incidentate, vetture con motore fuso, auto d’epoca funzionanti e non, furgoni e perfino vetture tuning in qualsiasi stato di conservazione.
    Per noicompriamoauto.it qualunque veicolo può avere valore finché anche solo uno dei suoi componenti è ancora utilizzabile e vendibile come pezzo di ricambio usato; la stretta collaborazione con partners commerciali qualificati ci permette di offrirti una seria opportunità di guadagno.”

    Chiedendo quindi se realmente offrivano quel servizio, o se la pagina internet riportava informazioni sbagliate.

    Da quel momento, l’unica risposta che ho ottenuto è quella che si scusavano per l’errore, e che avevano passato la mia richiesta al reparto competente.
    E’ passato un mese, ho sollecitato un altro paio di volte, ma nessuno si è mai più messo in contatto con il sottoscritto.

    Valutazione negativa perchè trovo molto poco corretto pubblicizzare un servizio sul sito, attraendo clienti e facendoli iscrivere alla web, quando quel servizio non si ha intenzione di erogarlo.
    L.

  48. domenico ha detto:

    ho portato la mia renault modus breil del 2006 con 31mila km, carrozzeria messa male ma motore ed impianto elettrico e computer di bordo immacolati alla sede di noicompriamoauto di Palermo dopo che sul sito era stata valutata 3483 euro.
    sapevo di aspettarmi un prezzo ribassato almeno del 50% e ci sarei stato.
    dopo avermi fatto perdere una mattinata tra prove di guida(passate alla grande) e foto con freccette rosse pure sulle macchie lavabili sapete quanto hanno valutato la macchina? 190 euro. una truffa, uno specchietto per le allodole. ladri.

  49. lorenzo ha detto:

    Dopo che ho letto tutte queste risposte, mi rendo conto che forse sono stato truffato da noi compriamoauto. È passata una settimana dalla vendita della mia auto ma a oggi non ho ricevuto ne bonifico e ne trapasso.ho sollecitato sia per i soldi che per il trapasso,continuano a dire che l’oro hanno mandato tutto. Visto le difficolta economiche che sto attraversando in questo periodo, spero che non mi abbiano truffato..

  50. FORTUNATO ha detto:

    Perdita di tempo, auto valutata internet da noicompriamo auto.it 9.400 euro poi nella sede di Monza il tecnico offre 4.400 euro. Auto perfetta senza un segno di carrozzeria, interni perfetti, meccanica in ordine e km 110.000. Nessuna spiegazione della cifra offerta. Solo gente che fa perdere tempo, in attesa di polli.

  51. Adriano ha detto:

    Noicompriamoauto.it:
    nella mia esperienza, ho ricevuto una promessa attraverso il sito di un prezzo “di massima” pari a 4106 euro più maggiorazione per gli accessori non di serie”, che nel mio caso erano parecchi e di valore. Così hanno attirato il cliente ma, dopo perdita di tempo pari a circa due ore, nonostante sia risultato tutto a posto ho ricevuto un’offerta da 1484 euro, il che è indice di scarsa serietà. Anche perché ho rischiato di perdere una ottima vendita a causa di questo imbroglio, e comunque alla fine ho concluso a 3500 in data odierna privatamente, ricevendo solo ieri un’altra offerta da 3700 euro, purtroppo quando era già tardi. Ovviamente, le recensioni nel loro sito sono solo positive, e io non ho alcuna possibilità di dire la mia in altri siti famosi che hanno qualche discussione in proposito, ma chiusa a nuovi commenti. Per cui vi dico: astenetevi dal contattarli…

  52. coccobill ha detto:

    mi hanno valutato l’auto …. buona valutazione a Milano …. poi dopo qualche giorno ho deciso di venderla …. vado da loro con tutto pronto …. dicono ok … a momento del passaggio volevano che pagassi il bollo per anno 2018/19 … il mio bollo era in scadenza 31 luglio 2018 …. allora gli ho stappato i documenti e …. bye bye ….. AUTO VENDUTA ….. ora continuano a molestarmi con telefonate ………… NON FIDATEVI!!!!

  53. Minox ha detto:

    Tutti commenti negativi, esperienze al limite della truffa e nessuno controlla? Qualche anno fa è capitato anche a me di avere a che fare con questi signori, prima fanno una valutazione poi, al momento di concludere, ne propongono un altro bassissimo. Sono ridicoli!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.net – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009