Come stampare una fattura in inglese (gratis e online)

Di
fattura in inglese

A tutti i professionisti che occasionalmente lavorano anche per clienti stranieri, segnaliamo l’utilissimo servizio web-based di InvoiceTo.me, che letteralmente significa “fattura a me”. Una sola interfaccia con un modello di fattura in inglese da modificare opportunamente con i dati personalizzati e poi da salvare o stampare in formato pdf.

Il vantaggio del modello è di essere studiato nello stile “anglosassone” e di contenere tutti i campi necessari per una fattura completa, che devono soltanto essere modificati secondo le proprie necessità.

Gli elementi tipici della fattura anglosassone

In alto a sinistra, il nome dell’azienda o dello studio professionale; appena sotto, indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail.

In alto a destra, la dicitura INVOICE deve rimanere tale, la data va cambiata solo se non coincide con quella odierna, segue il numero della fattura e il PO, che sta purchase order, numero dell’ordine.

Appena sotto, in neretto, Attn, significa “alla cortese attenzione di”, e richiede la sostituzione del nome. Subito sotto, il nome dell’azienda o del cliente.

Il testo di default della lettera è per una fattura con ripartizione dei singoli costi (cost-breakdown). Se si trattasse di una cifra totale, la frase iniziale potrebbe essere sostituita con Please find below the total amount due for the recent work completed.

La parte della fattura vera e propria con la descrizione dell’articolo o servizio venduto e il suo prezzo è abbastanza intuitiva: nella tabella si aggiungono o tolgono righe con i pulsanti + Add Row o – Delete Row. Sales tax è la percentuale dell’IVA da aggiungere, sempre che sia necessaria (non stiamo ad approfondire il discorso in questa sede).

L’ultima cosa da modificare è il numero dei giorni per il pagamento: saranno ad esempio 30, 60 o 90 days. E’ inoltre possibile inserire i dati per il pagamento, ad esempio le coordinate bancarie o altri dati testuali a piacimento.

A questo punto, cliccando sul pulsante ‘Get PDF’ si potrà salvare il documento in formato PDF, per salvarlo in locale, spedirlo via e-mail oppure stamparlo e inviarlo con la posta tradizionale.

1 commento su “Come stampare una fattura in inglese (gratis e online)”
  1. Catherine A. Jordan ha detto:

    Ehi, questo sito funziona bene ma vi prego di suggerire loro di includere qualche opzione per il logo. Essa aiuterà gli utenti a fare la loro fattura con un aspetto più professionale. GRAZIE


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.net – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009