Arriva il nuovo sportello per il consumatore di energia e l’atlante dei diritti
Di NicolettaIn quattro anni, secondo l’Autorità per l’Energia, i reclami relativi alle bollette elettriche o del gas sono aumentati da 2000 a 20.000. Ecco perché, dalla collaborazione fra l’Autorità per l’Energia e Acquirente Unico è nato un nuovo servizio: lo sportello per il consumatore di energia. Mediante il numero verde 800-166-654, una task force di 30 esperti risponderà alle domande e ai reclami dei cittadini fornendo le corrette informazioni a loro tutela
Nel caso di problemi e difficoltà con offerte, contratti e bollette di luce e gas, da ora in poi dovrebbe essere più semplice segnalare disservizi, ottenere informazioni certe e far valere i propri diritti.
E’ stato anche pubblicato online un Atlante dei diritti del consumatore di energia, una guida che riassume e presenta tutte le garanzie e i diritti degli utenti così come previsti dalle normative. L’atlante è a disposizione in formato .pdf sul sito dell’Autorità dell’energia.
Commenta o partecipa alla discussione
CON LA PRESENTE SI RICHIEDONO INFORMAZIONI IN MERITO ALLA SEGNALAZIONE INVIATA DA ARTIANO RAFFAELE CON N DI RIFERIMENTO: SPCEN/544758595 DEL 24/03/2010.
SI FA PRESENTE CHE AD OGGI NON SI E’ ANCORA AVUTA ALCUNA RISPOSTA.
SI PREGA VIVAMENTE DI INTERVENIRE
GRAZIE