Comprare, affittare o vendere un appartamento all’estero

Di

Supponiamo che vogliate comprarvi un appartamentino a Londra, o che vogliate vendere il vostro bilocale di Parigi. Innanzi tutto, complimenti, perché non è da tutti. In secondo luogo, una domanda: a chi vi rivolgete?

Tra i tanti nomi possibili, vi suggeriamo l’agenzia online Condo.com, su cui si trova una selezione particolarmente ampia di appartamenti, loft e monolocali in 70 paesi del mondo, sparsi tra America del Nord, Europa, Asia, Medio Oriente e Africa. Un’agenzia che aiuta impresari, broker, istituzioni finanziarie e privati a vendere, acquistare o affittare appartamenti. Il database contiene attualmente 800.000 immobili in vendita o in affitto, anche solo per le vacanze. Potete richiedere gratuitamente informazioni su ognuno di essi. Il testo è in inglese, diamo perciò qualche chiarimento sulla terminologia usata:
condo = appartamento in condominio
for sale = in vendita
for rent = in affitto
rentals = affitti
high rise = palazzo
townhome= villetta a schiera
condo hotel = residence
foreclosures = pignoramenti, esproprii (aste giudiziarie)

Una volta cliccato sul paese di vostro interesse, un comodo motore di ricerca selezionerà l’appartamento che fa per voi in base alla fascia di prezzo, i metri quadrati e il numero di locali. Confermando con un clic ne vedrete una o più ‘immagini e ulteriori dettagli.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFinanza.net – Guida agli investimenti finanziari supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009